Sara Gregori Sara Gregori è assegnista di ricerca per l’Università di Genova, dove svolge un progetto di ricerca su Paolo Mantegazza nell’ambito del progetto PRIN PNNR Teorizzare le passioni: Paolo Mantegazza, la sua rete culturale e la letteratura italiana del XIX secolo. Presso lo stesso ateneo ha conseguito il titolo di dottoressa di ricerca discutendo una tesi dal titolo Edizione e commento dell’Academia di Gian Pietro Lucini con valutazione eccellente. Si è formata presso la Sapienza Università di Roma. Ha pubblicato articoli sul simbolismo italiano, sulla ricezione di Lucini in Sanguineti, su Anceschi e i Novissimi, sulla prosa di Linati e Gadda. È nella redazione di alcune riviste, tra cui: «Avanguardia», «Polythesis», «Trasparenze». recensioni - Mario Morasso, Profezia - Oblio, XIII, 47 recensioni - Federica Massia, Il fogliame americano. Whitman e la nascita del verso libero - Oblio, XII, 46 recensioni - Manuela Manfredini, L’aspra disarmonia. Lingua e scrittura in Edoardo Sanguineti - Oblio, XII, 45 recensioni - AA.VV., Acrobati del futuro. L’uomo nuovo delle avanguardie storiche, a cura Gabriele Guerra, Massimo Blanco, Daniela Padularosa - Oblio, X, 38-39 recensioni - Massimo Seriacopi, Pascoli da rivalutare. Gli studi danteschi inediti - Oblio, X, 37 recensioni - Costanza Geddes da Filicaia, Dino Campana. L’«universo mondo» dei Canti Orfici e altri studi - Oblio, VIII, 29 recensioni - Fausto Curi, Graffiti e studi su Gian Pietro Lucini - Oblio, VII, 28
recensioni - Federica Massia, Il fogliame americano. Whitman e la nascita del verso libero - Oblio, XII, 46
recensioni - Manuela Manfredini, L’aspra disarmonia. Lingua e scrittura in Edoardo Sanguineti - Oblio, XII, 45
recensioni - AA.VV., Acrobati del futuro. L’uomo nuovo delle avanguardie storiche, a cura Gabriele Guerra, Massimo Blanco, Daniela Padularosa - Oblio, X, 38-39
recensioni - Costanza Geddes da Filicaia, Dino Campana. L’«universo mondo» dei Canti Orfici e altri studi - Oblio, VIII, 29